Responsabile
Dott. Leone Delfino
Coordinatore infermieristico Blocco I
Sig. Alessandro Marcangeli

Servizio Anestesia e Blocchi Operatori

Servizi anestesiologici

Il Servizio si occupa della gestione pre operatoria, anestesiologica, post operatoria dei pazienti chirurgici. Il tipo di anestesia (generale, loco-regionale, plessica o tronculare) viene concordata con il paziente ed il chirurgo, a seconda del tipo di intervento e delle condizioni cliniche del paziente stesso.

Blocchi Operatori
Sono presenti due blocchi operatori, collocati su due piani, ciascuno attrezzato con tre sale operatorie.
Al blocco I accedono le specialità di ortopedia e traumatologia, la chirurgia plastico-ricostruttiva. Presso tale blocco vengono assicurate ulteriori urgenze festive e notturne mediante la presenza di equipe chirurgiche ed infermieristica reperibili.
Al blocco II accedono le specialità di chirurgia generale, vascolare, ginecologia, chirurgia vertebrale, l’urologia e vengono assicurate le urgenze festive e notturne mediante la presenza di un’equipe chirurgica ed infermieristica 24 ore su 24.
Presso i Blocchi Operatori vengono eseguiti anche gli interventi di Day Surgery.

Al pian terreno è collocata la Sala chirurgica ambulatoriale dove vengono effettuate le procedure endoscopiche e gli interventi di Chirurgia Ambulatoriale (APA); tali interventi riguardano le specialità di oculistica, chirurgia generale, chirurgia plastica e ortopedia.